SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Scuola Secondaria “E.P. Prandoni” – Torno

Codice Meccanografico: COMM809024

Cosa fa

La scuola secondaria di primo grado “E. e P. Prandoni” si trova nella zona centrale del paese di Torno.

E’ una struttura costituita da due edifici indipendenti, collegati tra loro da un passaggio aereo con copertura. In tutti gli ambienti è garantito l’accesso a internet tramite rete LAN e WiFi.

L’edificio principale si sviluppa su due piani.

Al primo piano sono situati:

– un’ampia palestra ben attrezzata con servizi igienici per lo svolgimento delle lezioni di educazione fisica e di laboratori che prevedono attività di movimento;

– un’aula informatica dotata di Display  interattivo Smartboard e tredici postazioni informatiche fisse;

– due ripostigli.
Il secondo piano comprende:

-cinque aule per l’attività didattica, tutte dotate di LIM collegata a un notebook;

-un’aula informatica con tredici notebook e una postazione informatica fissa e tre tablet;

-una biblioteca ben fornita;

– l’aula insegnanti;

-un ampio atrio;

-servizi igienici, di cui uno adeguato per disabili.

Anche la struttura secondaria si sviluppa su due piani.

Al piano rialzato sono collocati:

-il laboratorio di scienze, ricco di materiale e strumenti per effettuare esperimenti individuali e di gruppo;

-un ambiente, con annessi servizi igienici, dove vengono conservati strumenti musicali e attrezzature per l’allestimento di spettacoli teatrali.

Al piano superiore è situata l’aula polifunzionale, con annesso servizio igienico, dotata di Display  interattivo Smartboard e tredici notebook.

Nel plesso è in vigore un tempo scuola di 30 ore settimanali (moduli da 55 minuti, con due intervalli dalle 9:50 alle 10:00 e dalle 11.50 alle 11.55).

• da lunedì a venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13.45

Riunione Genitori classe prima Prandoni 8 settembre 2022

sosteniamo-futuro

Gli ambienti