Cosa fa

La scuola Primaria “ Pinin Carpi” di Blevio occupa parte rilevante di un edificio del Comune di Blevio, situato nel centro del paese, con splendida vista lago.
L’attività scolastica si svolge su due piani che comprendono tre spaziose aule per le attività disciplinari e un’aula laboratorio, dotata di lavagna touch screen, per le attività interdisciplinari e multimediali, un’aula insegnati per le riunioni, servizi igienici adeguati su entrambi i due piani, una sala mensa, una palestra per le attività di educazione fisica e di teatro, un ampio salone al piano terra con proiettore per cineforum, un salone al piano superiore e un ampio terrazzo con prato sintetico per attività all’aperto: intervallo, letture, giochi, laboratori. In tutto l’edificio vi è una connessione Wifi che permette agli alunni l’utilizzo di tablet sia al chiuso che all’aperto, una bidelleria e due ripostigli. La biblioteca Comunale è presente nell’edificio con ingresso indipendente e ciò facilita l’arricchimento culturale dei bambini e momenti di lettura al suo interno.

Orario mattutino 8.15-12.35 da lunedì a venerdì
Orario pomeridiano 14.00- 16.05 da lunedì a giovedì

Il servizio mensa
Attivo cinque giorni alla settimana è organizzato dall’Amministrazione Comunale. I pasti sono forniti dalla ditta CAMST che elabora il menu secondo tabelle dietetiche predisposte dall’ASL. L’assistenza è garantita dai docenti in servizio, secondo turni settimanali; la somministrazione dei pasti è a cura del personale qualificato CAMST. Il venerdì il servizio è garantito da un’assistente Comunale e termina alle ore 14.00.

Servizio pre-scuola
Attivo cinque giorni alla settimana dalle ore 7.15 alle ore 8.15, è organizzato dall’Amministrazione Comunale e gestito da personale qualificato.

Servizio post-scuola
Attivo da lunedì a giovedì dalle ore 16.05 alle ore 18.00, il venerdì dalle ore 14.00 alle ore 16.00, è organizzato dall’Amministrazione Comunale e gestito da personale qualificato.

Servizi di cui la struttura è responsabile

Organizzazione e contatti

Dipende da