Scuola Primaria “G. Giussani” – Brunate

Codice Meccanografico: COEE809036

Cosa fa

La scuola primaria “G.Giussani”  è collocata al centro del paese, a pochi passi dalla stazione della FUNICOLARE che in sette minuti raggiunge Como. Si trova  in un ambiente naturale splendido e sano che i bambini vivono con lezioni all’aria aperta, attività didattiche nel bosco, pausa mensa in giardino o nel parco.  E’ una struttura a tre piani e si affaccia su un ampio giardino utilizzato per lo svolgimento di attività didattiche, quali l’orto e l’attività motoria.

SPAZI PER CRESCERE E IMPARARE:

• Aule con LIM
  • Aula informatica con varie postazioni
  • Aula musicale con tastiere e strumenti a percussione
  • Palestra
  • Giardino
  • Aula polifunzionale in allestimento
  • Mensa adiacente con piatti cucinati in loco

Comprende cinque aule per il lavoro disciplinare tutte dotate di pc e collegamento internet, due lavagne multimediali ( in arrivo a breve la 3^!), una palestra con attrezzature atte allo svolgimento delle lezioni di ed. fisica,   servizi igienici adeguati su tutti i piani, un’aula informatica dotata di undici postazioni  con collegamento internet, un locale per il personale ATA L’edificio è adeguato per disabili sia negli accessi e in tutti i servizi tranne quelli al secondo piano.

Nel plesso è in vigore un tempo scuola di 28 ore e 45 minuti settimanali.

Orario mattutino 8.15-12.45 da lunedì a venerdì

Orario pomeridiano 14.00-16.05 (lunedì, mercoledì e giovedì)

Progetto Lo Zaino nel Bosco

lo zaino nel bosco